Skip to content

Mulino Padano sponsor del torneo Veneto Open: in campo con Padano’s Pizza Truck

Quest’anno l’azienda rodigina sarà uno degli sponsor dell’unico torneo WTA di tennis su erba naturale in Italia nel comune di Gaiba (Rovigo)

SALARA (Rovigo)  – Il mondo del tennis femminile internazionale torna a riunirsi a Gaiba, in provincia di Rovigo, per la terza edizione di Veneto Open, il prestigioso torneo di tennis femminile su erba WTA 125, con un montepremi di 115.000 dollari. L’appuntamento, che si terrà dal 16 al 23 giugno, è fra gli otto tornei femminili su erba più importanti al mondo, e quest’anno vedrà fra gli sponsor anche Mulino Padano, storica realtà dell’industria molitoria italiana, che ha la propria sede nel vicino comune di Salara.

Durante tutta la manifestazione Mulino Padano animerà l’Area Expo, situata accanto al campo centrale, con una novità esclusiva: Padano’s Pizza Truck (link). Si tratta di un originalissimo truck che sfornerà deliziose pizze preparate da ospiti di eccezione che si alterneranno nel corso delle serate. Tutte le pizze verranno realizzate con le farine professionali, fiore all’occhiello dell’azienda, prodotte con maestria nell’impianto molitorio di Salara. Gli amanti del tennis avranno l’opportunità di assaggiarle durante le giornate del torneo, godendo di una vera e propria esperienza culinaria all’insegna dell’eccellenza italiana.

Il tennis è uno sport in forte crescita in Italia e il torneo Veneto Open rappresenta un’importante vetrina internazionale, con la partecipazione di tenniste di alto livello provenienti da tutto il mondo che faranno tappa nel Polesine, nella seconda delle tre settimane che separano Roland Garros e Wimbledon. Gli incontri del Veneto Open saranno trasmessi anche in diretta su SuperTennis Tv (64 del digitale terrestre, 224 di Sky), oltre che in streaming sul sito Supertennis.tv e sulla piattaforma digitale SuperTenniX.

“Mulino Padano, ha sempre promosso la cultura produttiva e gastronomica del nostro territorio – commenta Valerio Cavallari, amministratore dell’azienda – Con lo stesso impegno, abbiamo deciso di sostenere il torneo Veneto Open, una delle più belle storie di successo nel mondo del tennis. Eventi come questo favoriscono la crescita sociale attraverso la pratica sportiva, non solo per migliorare la salute, ma anche come momenti di inclusione sociale e sviluppo del territorio che li ospita, generando una ricaduta positiva su tutta la comunità. Attraverso un piatto simbolo di italianità come la pizza, desideriamo contribuire a queste iniziative, le quali, come il cibo, regalano benessere e sani momenti di aggregazione”.